Friday 5 June 2009

Berlusconi: "Milano sembra l'Africa"


Berlusconi: "Milano sembra l'Africa" Bossi lo sfida: "Al Nord vince la Lega"

Bossi, Berlusconi e Podestà, candidato alla presidenza della Provincia di Milano
MILANO - Berlusconi chiude la campagna elettorale con una frase dal sapore leghista: "Milano sembra una città africana. In alcune città, a camminare per il centro, vedendo il numero di cittadini stranieri, sembra di essere proprio in una città africana". Ma Bossi, al suo fianco nell'utimo comizio elettorale, poco prima parlando con i giornalisti lo aveva gelato: "Al Nord vinceremo noi". E del patto sacro con Berlusconi? "Non c'è: lui ci spera perché è più giovane di me", replica il leader della Lega alle parole del premier che aveva annunciato un contratto con il Carroccio secondo il quale "se va via l'uno, lascia anche l'altro".

Il capo del Carroccio derubrica il "patto" ad una solida amicizia. Una solidità che dimostra presentandosi al comizio di chiusa del Pdl al Palaghiaccio di Milano, (non pieno come da attesa, anzi con molti vuoti) come "ospite d'onore" e annunciando infine che "fra noi l'accordo lo troveremo sempre".

Ma la competizione elettorale c'è e infatti il ministro delle Riforme con linguaggio spiccio dice: "Col cazzo che il Pdl prenderà più voti di noi al Nord". Anzi, è talmente sicuro che affida al risultato elettorale la scelta dei candidati presidenti di Veneto e Lombardia, oltre che al sindaco di Milano. "Non voglio spaventare nessuno - ha detto il ministro - Lascio votare la gente tranquilla e poi in base al numero dei voti vedremo di fare le richieste".

Nel presente, intanto si rivolge al candidato del centrodestra alla Provincia di Milano. "Se Podestà vince le elezioni - dice il leader leghista - deve rigare dritto. Deve cercare di andare d'accordo con quelli della Lega. Va bene avere tanti uomini della Lega in giunta o in consiglio ma bisogna andare d'accordo''. Sorrisi, abbracci e alla fine, la promessa di Silvio Berlusconi ai suoi fan: "Non mollarò mai. Promesso".
FONTE

1 comment:

DIASPORA AFRICANA said...

Perchè il presidente vuole l'Africa come nemico a tutti costi.... Perchè instigare oddio verso Africani? DUE INSULTI IN DUE SETTIMANE..ROMA...MILANO
---------------
Il Presidente e L'Africa.....Campagna elettorale con AFRICA...A Roma(giorni fà) Insulti, ieri a Milano Instigazione (indiretta) ad oddio verso AFRICA e Africani....